Pubblicità

lunedì 16 settembre 2019

Arrestato per l'ennesima volta, ladro ringrazia un carabiniere:"Ha comprato i pannolini per mii figlio'


Un giovane ladro modenese, noto come il "ladro dei tombini", dopo l'ultimo arresto, in udienza davanti al giudice ha voluto ringraziare il Comandante della Stazione dei Carabinieri che l'ha aiutato nell'acquisto dei pannolini per il figlio.

L'episodio è accaduto a Modena, dove il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere per un uomo di 24 anni,  conosciuto come il "ladro dei tombini". Il giovane ladro utilizzava tombini presi in strada per mandare in frantumi varie vetrine e derubare quindi i negozi.

Tantissimi arresti, fino all'ultimo risalente a ieri, quando i militari della Stazione del paese di Spilamberto, hanno acciuffato l'uomo. Per la Legge doveva essere recluso ai domiciliari, ma il 24enne era evaso uscendo di casa in bicicletta e prontamente arrestato nel parcheggio di una lavanderia self-service, e perquisito, gli sono stati trovati addosso arnesi da scasso circa 100 euro, da poco rubati nella lavanderia.

Durante l'udienza di convalida gli è stata anche notificata un'altra ordinanza di custodia cautelare in carcere, per episodi commessi in un'altra città. E proprio durante l'udienza di convalida,  il ladro ha voluto ringraziare il comandante della  Stazione dei Carabinieri che, dopo essere venuto a sapere che il ladro non aveva soldi neppure per acquistare i pannolini del figlio, glieli ha comprati di tasca sua.

Con l'auspicio che il giovane sia pronto a cambiare vita grazie al bel gesto del militare e soprattutto per assicurare cure più adeguate al figlioletto.

Nessun commento:

Posta un commento