Pubblicità

venerdì 20 settembre 2019

Postmat Galzignano Terme eroga per ore il doppio dei soldi richiesti. Caccia ai fortunati

 
In provincia di Padova, per ore uno sportello postale, evidentemente mal funzionante, ha erogato il doppio delle cifre richieste dagli utenti. La cifra totale erogata è vicina ai 10 mila euro a fronte di richieste di ritiri della metà, Poste Italiane sta rintracciando chi ha effettuato i prelievi.

"Un errore umano" ha mandato in tilt uno sportello Postamat di Galzignano Terme in provincia di Padova. Per 36 ore lo scorso weekend lo sportello ha distribuito il doppio della cifra richiesta, consegnando anche lo scontrino giusto.

In poche parole se un cliente chiedeva di prelevare 100 euro dallo sportello ne uscivano 200 in contanti. E la ricevuta dell'operazione riportava la cifra richiesta e non quella che effettivamente è finita nelle mani di chi ha utilizzato lo sportello in quelle ore.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti lo sportello avrebbe distribuito una cifra pari a 10.000 euro a fronte di richieste di ritiri della metà, circa 5000 euro. Poste Italiane è venuta a conoscenza dell'inghippo, poiché la domenica, un signore ha chiamato chi di dovere per avvertire.

L'ipotesi più plausibile per l'errore dello sportelli distributore è che ci sia stato uno sbaglio nel caricamento dei cassetti della macchina, ma i "tecnici" di Poste Italiane  stanno verificando.

In ogni caso, tante persone che si sono accorte dell'errore hanno già riconsegnato il denaro che non gli apparteneva. Al momento mancano solo 3000 euro, ma sicuramente la buona fede degli utenti darà i suoi frutti.

Nessun commento:

Posta un commento