Pubblicità

giovedì 26 settembre 2019

Un avatar per vivere nel digitale


Presentata a Milano la nuova sfida Igoodi, l'azienda che crea avatar del tutto identici al modello umano. Per giocare in prima persona, ma anche migliorare l'ecommerce e il lavoro dei medici.

"The gate" è una porta di accesso che ci permette di trasportarci nel mondo digitale. Così, Billy Berlusconi, Ceo dell'azienda Igoodi, presenta la piattaforma tecnologica che da vita ad un avatar che riproduce perfettamente le fattezze e le proporzioni di ciascuno.

Un "ponte" tra la vita reale e quella digitale che possa trasportare nel virtuale la "nostra unicità". Igodi è una startup che parte dell'Italia e dal made in Italy.

Dopo 4 anni di lavoro, ha lanciato il progetto "The digitaly on", una piattaforma tecnologica che ha come obiettivo quello di creare avatar del tutto identici  al modello reale non solo per scopo ludico, ma anche per mettere un nuovo strumento al servizio di aziende e  sanità.

Una tecnologia di scansione che si evolve in un "uovo", "The gate". L'evoluzione della cabina per le fototessere al cui interno si trovano decine di obiettivi. La scansione avviene in un click.

La procedura è in effetti molto semplice per l'utente: un'app permette di essere "riconosciuti" dal macchinario,  poi un "avatar guida" spiega tutti i personaggi. Infine ci si piazza al centro  della sfera e si aspetta pochi secondi.

Uno scatto simultaneo permetterà di ottenere una foto da (quasi) ogni angolazione.  Il computer farà il resto e infine l'avatar sarà "spedito" all'app sullo smartphone. Si potrà stampare un modellino in 3D, avere un avatar nel digitale può essere utile, per il gamig, entrando nel proprio videogame preferito, migliorare l'esperienza di shopping online facendo provare i capi che si vogliono acquistare al proprio avatar.

Poi c'è il campo del wellness dove si possono notare i cambiamenti  prima e dopo facendo l'allenamento e soprattutto si possono usare in campo medico creando una cartella sanitaria virtuale che possa, ad esempio, servire a controllare la postura, creare tutori e protesi ad hoc.

Nessun commento:

Posta un commento