Pubblicità

venerdì 27 settembre 2019

Quando l'amore supera l'Alzheimer: l'Asl organizza matrimonio per Anna e Pasquale


All'Asl Napoli Uno, per festeggiare la Giornata internazionale dell'Alzheimer è stato festeggiato un matrimonio.

La storia d'amore di Pasquale (74 anni) ed Anna (68) è cominciata nella residenza sanitaria assistita Frullone. Proprio qui, nella cittadella riservata ai pazienti con demenza senile e morbo di Alzheimer, i due degenti si sono incontrati e piaciuti. E infine, coronato il loro sogno d'amore.

Infatti, grazie all'ausilio di medici, dirigenti, infermieri ed assistenti sociali della residenza,  ieri sono state celebrate, in loco, le loro nozze. Lo scoglio più difficile da superare è stato convincere i familiari degli sposi,  poi tutto il personale ha collaborato per preparare la cerimonia e i festeggiamenti.

Hanno pensato a tutto, persino al vestito di Anna ed al buffet,  con tanto di torta nuziale e la scritta "D'amor non siamo vecchi". È stata una bella cerimonia. La chiesa affollata, il pranzo nel giardino della residenza ed il saluto del direttore generale della Asl Napoli Uno, Ciro Verdoliva, orgoglioso di mostrare uno spaccato di vita del centro che è un fiore all'occhiello per la santità campana.  Tale è la residenza del Frullone diretta dalla dottoressa Graziella Milan.

Nessun commento:

Posta un commento