Pubblicità

mercoledì 4 settembre 2019

Jovanotti sbotta sui social:"Il mondo dell'ambientalismo è più inquinato dello scarico della fogna di Nuova Delhi"

 
Dopo mesi di critiche piovute sul Jova Beach Party, l'artista risponde su Facebook.

È stata sicuramente un'estate impegnativa per Jovanotti. Ad ogni tappa del Jova Beach Party ha dovuto affrontare le critiche e gli sgambetti di associazioni ed enti ambientalisti.

L'artista si è sfogato in un lungo post pubblicato su Facebook: "Non mi sarei mai aspettato che il mondo dell' associazionismo ambientalista fosse così pieno di veleni. Il mondo dell'ambientalismo è più inquinato dello scarico di Nuova Delhi. L'organizzazione dei concerti è stata pianificata con mesi di anticipo, proprio per ridurre al minimo l'impatto ambientale e capire le problematiche di ogni singola location.

Quando abbiamo iniziato a progettare JBP la primissima cosa che abbiamo fatto è stato contattare il WWF per poterli incontrare per raccontare l'idea e chiedere  a  loro un parere. Non mi sarei mai aspettato che il mondo dell'associazionismo ambientalista fosse così pieno di veleni, divisioni, improvvisazione, cialtroneria, tentativi di mettersi in evidenza  diffondendo notizie false. Il mondo dell'ambientalismo è più inquinato dello scarico della fogna di Nuova Delhi".

Poi il cantante continua spiegando che le varie associazioni avrebbero usato il suo nome per emergere senza farsi nessuno scrupolo:" Sigle e siglette hanno approfittato della visibilità offerta da un nome popolare per cavalcare l'onda e produrre prove false che nessuno verificherà".

Insomma il Jova Beach Party è stato concepito per essere un evento realizzato alla luce del sole ed è triste che qualcuno lo faccia diventare terreno di scontro per forze contrapposte.

Nessun commento:

Posta un commento