Pubblicità

giovedì 5 settembre 2019

Federica Trivelli: la donna che ha lasciato tutto per i suoi 22 maiali

 
Da ingegnere a curatrice di maiali. Federica Trivelli da 10 anni gestisce la "Piccola Fattoria" grazie alla quale ha salvato i maiali dal macello. Per loro ha lasciato la città e rinunciato alle nozze.

È davvero viscerale la passione di Federica Trivelli per i maiali. Quando l'uomo con cui stava le disse: "Scegli, o me o loro". Lei non esitò un attimo e rispose: "Loro!". "Loro" sono i 22 maiali ai quali la 46enne torinese ha dedicato la vita.

Per i suoi "ciccioni" ha fatto sfumare un matrimonio, ha scelto di lavorare part time e ha lasciato la città per trasferirsi a Vignone, dove ha fondato la Piccola Fattoria degli Animali. Circa 10 anni fa.

Quando accolse il primo "ciccione" proveniente dall'allevamento che forniva animali da macello. Poiché, funziona che quando qualche animale viene sequestrato  ci sono dei Tribunali che permettono ai privati di "adottarli".

Federica è uno di questi" lei li accoglie, li nutre e li accompagna ad una vecchiaia sicuramente più felice di quella che spetterebbe ad un maiale (solitamente destinato alla tavola).

Invece nella Piccola Fattoria,  arriva a morte naturale.  Anche nella sua piccola oasi, capita che gli animali si ammalino, quindi Federica, deve pensare al veterinario, al cibo e all'acqua.

Ed il tutto, le costa 1500 euro mensili  mentre per le operazioni più importanti l'aiuta l'onlus "Le vie en rose". A molti sembrerà una scelta di vita discutibile, eppure lui è felice di dedicare la sua vita ai suoi animali, una passione che va oltre una vocazione animalista.

Nessun commento:

Posta un commento