Gara di solidarietà fra gli abitanti di Casette d'Ete, frazione del comune di Sant'Elpidio a Mare in provincia di Fermo. Una giovane coppia in attesa di una bimba ha problemi economici, e l'intero paese pensa a tutto, dalla culla ai pannolini.
"Bimbetta", così viene chiamata in paese la piccola nata lo scorso 8 Novembre all'ospedale di Civitanova Marche. È una bimba molto amata. A tifare e vegliare su di lei, oltre mamma e papà, c'è un intero paese.
Prima che lei nascesse, la mamma aveva chiesto aiuto alla Caritas, da lì è poi comparso il seguente post su Facebook:"C'è una piccola di Casette che nascerà ad inizio Novembre, la cui famiglia sta vivendo un periodo d'indigenza. Chiedo a tutti un aiuto materiale, per non farle mancare niente. Mi aiutate?"
Da lì è partita una gara di solidarietà senza eguali. L'intero paese ha risposto compatto e alla famiglia è arrivato di tutto : dai vestitini (puliti e sterilizzati) ai pannolini, passando per i prodotti per l'igiene, un materassino nuovo e le culle.
Addirittura qualcuno si è offerto di andare alla casa della famiglia per pitturare la stanza della piccola. Ai genitori è stato anche regalato un album per raccogliere le foto della bambina e un quaderno von tutte le dediche e gli auguri dei cittadini per il lieto evento. Un'ondata di amore mai vista prima che insegna quanto bella possa essere la solidarietà.
Nessun commento:
Posta un commento