Pubblicità

lunedì 18 novembre 2019

L'orto terapeutico per disabili realizzato da pensionati


Nel centro storico di Napoli, grazie al centro Don Orione è stato inaugurato un orto terapeutico per persone disabili. Il progetto nasce dalla collaborazione di Federpensionati e l'Associazione di Agricoltori in pensione della Coldiretti. Anche a custodirlo ci sono gli anziani.

Nel cuore di Napoli, il cuore di alcune persone, è stato inaugurato un orto terapeutico per persone affette da disabilità. È stato realizzato e custodito da pensionati ed è il progetto di agricoltura sociale e sostenibile che nasce dalla collaborazione tra il Centro Don Orione Piccolo Cottolengo  di Napoli, la Coldiretti Campania e PantaRei Impresa Sociale con il patrocinio del Comune di Napoli.

L'orto sorge nell'edificio cinquecentesco che ospita  l'Istituto Don Orione in via Donnalbina, al centro storico di Napoli, in collaborazione tra Campagna Amica Federpensionati, l'Associazione degli Agricoltori in pensione della Coldiretti.

Sicuramente uno degli aspetti più belli del progetto oltre al fatto di aver pensato ad un luogo interamente dedicato ai diversamente abili, è quello che ad occuparsi  dei ragazzi diversamente abili dell'Istituto, ci siano i pensionati a fare da tutor.

Nessun commento:

Posta un commento