Pubblicità

venerdì 6 dicembre 2019

Sindrome premestruale maschile


Secondo la scienza esiste. Ne parla il professor Peter Schlegel presidente del Dipartimento di Urologia del New York Presbyterian and Weill Cornell Medicine.

Noi donne l'avevamo sempre sospettato...e ora lo conferma anche la scienza: la sindrome premestruale negli uomini esiste.

I sintomi sono: irritabilità, stanchezza e aumento dell'appoetito e colpisce diversi uomini. In un sondaggio inglese circa la sindrome premestruale maschile, sono stati analizzati 2412 maschi e più del 26% dei partecipanti ha dichiarato di soffrire dei sintomi del ciclo almeno una volta al mese.

Il 43% delle donne ha ammesso di aiutare il proprio partner a superare "quei giorni del mese", mentre il 33% non crede all'esistenza di questa sindrome.

Il 56% degli uomini soffre di irritabilità, il 51% di una stanchezza insolita, il 47% di un aumento dell'appetito, mentre il 43% ha notato un aumento della sensibilità.

Il luminare che maggiormente si è occupato di questa sindrome è il professore Peter Schlegel presidente del Dipartimento di Urologia alla New York Presbyterian and Weill Cornell Medicine, sottolineando come anche gli uomini hanno dei cambiamenti ormonali.

Per esempio, i livelli di testosterone possono variare tre volte al giorno. Sebbene ancora non sia chiaro come questi livelli cambino di giorno in giorno e di settimanea in settimana.
Ancora, c'è per il terapista Jed Diamond, autore di numerosi libri in materia,  è convinto dell'esistenza del "ciclo maschile".

Quindi, non stupitevi se il vostro partner vi sembra irragionevolmente nervoso, portate pazienza, ha solo il ciclo!

Nessun commento:

Posta un commento