Pubblicità

giovedì 12 dicembre 2019

Staccano luce e gas ad una famiglia con 4 bambini, un benefattore anonimo paga le bollette arretrate


A Conselve, in provincia di Padova, un uomo si trovava in fila mentre il padre chiedeva invano la rateizzazione del debito all'impiegato del Centro Veneto Energia.

La prima storia natalizia, naturalmente a lieto fine, viene dalla provincia di Padova. A Conselve, vive una famiglia con 4 bimbi a cui hanno staccato luce e gas a causa di quattro bollette non pagate.

Un benefattore anonimo venuto a conoscenza della situazione, ha deciso di compiere il gesto di solidarietà e saldare il debito 600 euro. 

L'uomo era in fila davanti allo sportello degli uffici della società privata Centro Veneto Energie proprio nel momento in cui un residente disperato per via del distacco di luce e gas  stava implorando l'impiegato di rateizzare la somma dovuta: "Sono un padre di famiglia, come faccio ho quattro figli?"

L'insolvenza, può essere troppo lunga e non prevede alcuna rateizzazione. L'uomo si è allora allontanato piangendo. A quel punto, l'utente in fila è andato allo sportello e ha chiesto all'addetto di quanto fosse l'importo e ha saldato il debito.

L'uomo è voluto rimanere nell'anonimato e ha invitato l'impiegato a non comunicare immediatamente la notizia, pef evitare che il residente avesse potuto collegare l'operazione a lui.

Il gesto rappresenta un briciolo d'umanità in un mare d'indifferenza, però è un gesto che soprattutto alle porte del Natale scalda l'animo.

Nessun commento:

Posta un commento