A Mestre un uomo a sua insaputa ha collezionato ben 15000 euro di multe. Prima di partire per un viaggio ha prestato la macchina ad un suo amico che ha commesso innumerevoli infrazioni tanto da ricevere multe per tale importo. Purtroppo per il titolare della macchina sembrano preclusi anche eventuali ricorsi.
Con una media di 14 multe al mese e un importo totale di 15000 euro, questo caso potrebbe entrare di diritto nel libro dei record...
Per il momento però la vicenda lascia solo una grande arrabbiatura almeno per un uomo di Mestre che prima di partire per un lungo viaggio ha prestato la sua auto ad un amico e quest' ultimo per "ripagarlo" ha collezionato una serie di multe.
Siamo a Mestre e l' uomo a cui è stata prestata l' auto viveva vicino ad una zona a traffico limitato e in 8 mesi ha collezionato ben 115 multe per un valore di 15000 euro.
Invece l' uomo che ha prestato l' auto, un 33enne d'origine cinese, è venuto allo scoperto di tutto solo di ritorno da un viaggio di diversi mesi in Cina. Ha scoperto il primato di questo sgraditissimo record raggiunto dall' amico che incappato regolarmente nell' insidioso varco elettronico.
A fare conoscere la storia è l'associazione di tutela dei Consumatori Adico, che rivela come le multe venivano regolarmente recapitate a casa del ragazzo cinese che condivideva l' abitazione con altre persone. I coinquilini hanno firmato in sua vece le raccomandate segnate dal postino. Così quando il 27 novembre X.L. è tornato in Italia si è ritrovato ben 115 sanzioni per una cifra totale di 15000 euro.
Ora il 33enns si è rivolto all'Adico per valutare eventuali ricorsi, purtroppo, per il momento un buon esito sembra precluso.
Nessun commento:
Posta un commento