Pubblicità

lunedì 15 luglio 2024

Addio alle botticelle trainate dai cavalli. Ora saranno a trazione meccanica


 Rivoluzione a Roma, finalmente sono state vietate le botticellle( carrozze) trainate dai cavallo. Ora saranno munite di motore.

Splendida notizia per gli amanti degli animali  a Roma e nei prossimi giorni in tutta Italia, da oggi sono state vietate le botticellle trainate da cavalli.

Le "botticelle" chiamate così  dall'800 sono delle carrozze trainate da cavalli, adibite a portare a spasso per la città i turisti. Dopo anni di proteste finalmente questi mezzi di trasporto avranno un motore e non sfrutteranno più la forza del quadrupede. 

A comunicare la fine di un'era è stato il consigliere capitolino di Fdl Alessandra Mussolini:" Con la mozione presentata e approvata all'unanimità, concludiamo una battaglia di civiltà portata avanti fin dalla scorsa legislatura. Un per orso che ora impegna l'amministrazione capitolina ad intervenire oer rimodulare le botticelle verso una trazione meccanica, salvaguardando il lavoro e assicurando ai turisti un mezzo di trasporto tipico, ma adeguato alle esigenze di una città profondamente modificata rispetto a quel tempo, certamente romantico ma completamente diverso".

Va ricordato che in epoche passate i carretti percorrevano vie isolate e relativamente tranquille, i cavalli non erano sottoposti allo stress disumano che invece dovevano subire nella Roma odierna. 

Nessun commento:

Posta un commento