Pubblicità

mercoledì 31 luglio 2024

Venezia è la città italiana dove si impreca di più: 19 volte al giorno


 Un curioso studio commissionato da Preply, piattaforma di apprendimento della lingua ga rivelato  che la romantica Venezia in realtà è la città italiana dove s'impreca di più. 

Sebbene considerata da molti come una lingua musicale ed elegante, anche nell'italiano parlato le imprecazioni sono molto diffuse e utilizzate di frequente, anche perché usate per dar forza a espressioni gioiose, rabbiose o divertenti, oppure per esprimere momenti di difficoltà e malcontento. 

In merito Preply, piattaforma globale di apprendimento  delle lingue, ha realizzato uno studio sulle città italiane nelle quali si impreca di più. 

È emerso che in Italia si impreca 8,91 volte al giorno e che sono gli uomini a farlo più spesso: ben 11. 6 volte al giorno, contro il 6,3 volte delle donne. 

Sono soprattutto i giovani a fare un utilizzo più costante di parolacce ed espressioni volgari., nella fascia d'età  che va dai 16 ai 24 anni se ne dicono in media 14 al giorno. 

Invece, la città che detiene il primato negativo dive s'impreca di più è Venezia con 19 imprecazioni al giorno.

Le spiegazioni potrebbero essere molteplici, ma la maggior parte fanno ricadere la colpa alla sua posizione geografica, che rende Venezia soggetta a problemi logistici, scatenando malumori. 

Nessun commento:

Posta un commento