Una nuova bevanda sta spopolando su TikTok. Si tratta del caffè salato e ora snche Starbucks ha iniziato a proporlo nel menù.
Il caffè salato è diventato una delle bevande più richieste al mondo. Sebbene in Italia possa sembrare quasi un'eresia; proporre la tipica bevanda del mattina che solitamente viene addolcito con dello zucchero, in una chiave completamente diversa, cioè salata è diventata ormai una moda e questa novità proveniente dal Vietnam sta letteralmente spopolando su TikTok.
Il primo a proporlo è stato il titolare di un piccolo bar nella città di Hua, con il nome "Ca Phe Muoi", ovvero letteralmente caffè salato e si prepara aggiungendo al classico caffè nero del latte condensato e della panna salata. La bevanda si può servire sia calda che fredda. E dicono sia buonissima.
Un successo inaspettato anche per i proprietari dei bar "Hothui Thanh Huong e Tran Nguyen Huu Phong", che hanno dichiarato:" Speravamo che questo nome avrebbe attirato le persone perché da sempre si pensa che il caffè nero sia solo con zucchero o latte. Abbiamo pensato che se avessimo voluto aprire una caffetteria avremmo dovuto renderla un po' diversa per attrarre i clienti e il sapore unico del caffè salato li avrebbero tenuti con noi".
La loro strategia sembrerebbe funzionare e a oggi sono tantissimi i turisti curiosi di provare questa nuova insolita bevanda.
Attualmente il caffè salato è tra i prodotti gastronomici simbolo del Vietnam e grazie a Tik spopola in tutto il pianeta, tanto che anche Starbucks ha iniziato a inserirlo nei menù.
Nessun commento:
Posta un commento