Il capoluogo toscano porta bandiera dell'arte rinascimentale nel mondo è stata eletta come la città più bella d'Europa.
Nell'edizione 2025 dei World's Best Awards, il sondaggio del magazine americano che raccoglie quasi 180mila voti dai suoi lettori, l' Italia si conferma tra le mete preferite al mondo, con ben tre città piazzale nella top 25 della classifica delle città più amate, apprezzate e visitate nel mondo.
Nemmeno tanto a sorpresa, fra le città più belle per i nostri visitatori, e soprattutto tra quelle più amate dai nostri cugini del Vecchio Continente, spunta il capoluogo toscano, fiore all'occhiello della manifestazione dell' arte in genere e rinascimentale nello specifico.
Tra le città italiane nella graduatoria Top25 troviamo:
Firenze che è ritenuta la migliore città in Europa, e il suo iconico ponte, le stradine pregne di storia, i ponti e i paesaggi caratteristici, l' hanno pure portata all' 11• posto nella classifica delle città più belle al mondo.
Segue Roma, che si piazza al 18• posto nella classifica mondiale, con la sua mescolanza unica di storia millenaria e vitalità contemporanea.
Siena entra al 23• posto, celebrata per il suo fascino medioevale e l'atmosfera del Palio.
Fore a sorpresa, la città numero 1 al mondo è San Miguel de Allude( Messico), seguita da Oaxaca e Tokyo.
Mentre la Top10 della classifica mondiale è dominata da città latinoamericane e asiatiche, l'Italia rimane l'unico Paese europeo con tre presenze nella lista.
Nessun commento:
Posta un commento