Pubblicità

sabato 7 aprile 2018

Bambino sardo dona tutti i suoi rispiarmi all'oncologo che ha curato la madre

Medico milanese vede recapitarsi una lettera di ringraziamenti da parte di un bimbo. Dentro ci trova diverse monetine. Posta il messaggio su Facebook e la notizia diventa virale.

Quanta tenerezza ci può essere in una sola parola scritta con lettere incerte dalla mano di un bimbo di soli 5 anni! Il "grazie" che ha visto recapitarsi un oncologo milanese che lavora all'Istituto Europeo di Oncologia a Milano, è un grazie pregno di dolcezza e amore.

Infatti il bambino, arrivato dalla Sardegna con i genitori, ha ringraziato il dottor Pietro Caldarella, vicedirettore del Dipartimento di Senologia dello Ieo,per le cure adottate per la madre con un bigliettino accompagnato da alcune monetine. Poi, rivolgendosi al medico, il piccolo ha continuato: "Questi sono i miei risparmi per la ricerca contro il cancro".

Il dottore commosso dal gesto ha postato la foto del biglietto su Facebook, aggiungendo: "Stamattina il figlio di una mia paziente di 5 anni mi ha dato questo biglietto per ringraziarmi delle cure alla sua mamma e dentro c'erano i suoi risparmi che ha voluto donarmi per la ricerca sul cancro...mi veniva da piangere!!!" La notizia è diventata immediatamente virale ottenendo migliaia di condivisioni e like.

Poi, ai vari quotidiani che lo hanno cercato, il medico racconta: "Il marito mi ha portato in dono due bottiglie di vino sardo e poi mi ha detto che c'era il figlio che voleva darmi una cosa. Allora il piccolo, timidamente si è avvicinato. Tra le mani stringeva una piccola busta di carta bianca. Gli ho fatto i complimenti e gli ho detto che è davvero un ometto. Poi l'ho tranquillizzato confermandogli che la sua mamma ora sta bene e non deve più preoccuparsi perché starà sempre con lui".

Ci sono persone che ancora esercitano alcune professioni non solo per il mero guadagno ma soprattutto per passione. Ed è per questo che nonostante siano missioni difficili, dove non sempre è detto che si possano vincere tutte le battaglie, riescono comunque a smuovere la coscienza e l'anima di un bambino. I bambini sono più sensibili, colgono meglio i problemi e l'interiorità degli altri e la riportano poi in gesti bellissimi. Bellissimo e pregno di dolcezza è anche il "ringraziamento" speciale di questo bimbo che per aiutare gli altri attraverso la ricerca ha rinunciato a tutti i suoi risparmi.


Nessun commento:

Posta un commento