Pubblicità

martedì 24 aprile 2018

Gli ritirano la patente perché troppo ubriaco, il giorno dopo denuncia il furto

A Carpi. Un uomo viene fermato dai Carabinieri, risulta positivo all'alcool test e gli ritirano la patente. Troppo ubriaco per ricordarsi il tutto, il giorno dopo va a sporgere denuncia.

Di aneddoti simpatici ce ne sono a bizzeffe e non sono solo quelli che riguardano i Carabinieri, ma anche quelli che i Carabinieri, loro malgrado, devono esperire. Un esempio simpatico si è verificato a Carpi domenica notte verso le 3, quando un 40 enne viene fermato dai Carabinieri per un controllo di routine. 

Gli fanno eseguire la prova palloncino e l'automobilista risulta più che positivo all'alcool test. Quindi gli agenti, come da prassi, sequestrano la patente del malcapitato. Quindi interviene un amico del 40 enne che lo riporta a casa e lo infila nel letto.

Il mattino seguente l'uomo si sveglia non ricordando assolutamente niente dell'accaduto. Apre quindi il portafogli e con gran stupore non trova più la patente a suo posto. 

La cerca, non la trova, pensa ad un furto e così si avvia alla Caserma dei Carabinieri di Carpi per sporgere denuncia: "Sono qui per sporgere denuncia. Mi sono accorto di aver perso la patente. Ho sognato che i Carabinieri me l'avevano sequestrata ed ora è sparita".

Ma non era un brutto sogno la patente gli era stata davvero sequestrata. Semplicemente aveva bevuto troppo per ricordarselo. Va bene il detto "bere per dimenticare" ma forse il signore ha bevuto davvero un po' troppo visto che ha dimenticato tutto ciò che gli era accaduto quella notte. Il suo stato era davvero alterato e hanno fatto bene i Carabinieri a non rimetterlo alla guida. Sperando che non affoggi più i suoi dispiaceri, tra cui quello  nuovo di aver perso la patente, sempre nell'alcool.

Nessun commento:

Posta un commento