Sul web sta spopolando una nuova moda. Per questo per chi ne è sprovvisto , su TikTok sono stati pubblicati diversi tutorial per insegnare a disegnarsi le borse sotto gli occhi con il make up.
Sarà per quell'aria "vissuta" che donano, sarà perché avere le occhiaie, può essere indice di poco sonno e quindi di chissà quale nottata si è postumi, sarà perché per mostrare le borse sotto gli occhi vuol dire che si è avuto poco tempo per curare i dettagli, le occhiaie sono diventate di gran moda.
Il trand è stata lanciato dalla Tiktoker Sara Cartens che con i tutorial sul social insegna come disegnare le occhiaie finte con il rossetto. Il primo video è subito diventato virale.
In esso la giovane mostrava come sottolineare le ombre sotto gli occhi, che finora erano considerati inestetismi, con il trucco. Così l'hashtag #eyebags in poche settimane, ha avuto 63 milioni di visualizzazioni.
In merito, sono spuntati poi diversi post, alcuni sono classici video di correttori o creme, altri sono di moltissimi giovani che anche per gioco hanno voluto copiare la moda del momento e quindi mostrare le proprie occhiaie, vere o finte.
Naturalmente non sono mancate anche le prime critiche e la constatazione che con l'andare avanti degli anni, molto probabilmente le occhiaie compariranno veramente, anche sul viso della giovane Tiktoker.
Lei spiega invece, che il messaggio è partito per lanciare una campagna sull'accettazione di sé, nonostante qualche inestetismo.
Nessun commento:
Posta un commento