Pubblicità

venerdì 6 ottobre 2023

Il Crodino non sarà più prodotto a Crodo


" L'analcolico biondo che fa impazzire il mondo"  lascia casa e viene trasferito a Novi Ligure.

La linea di produzione dell' analcolico biondo si sposta a Novi Ligure, ma l' azienda danese Royal Unibrew, che ha comprato lo stabilimento in valle Antigorio, rilancia con Oran soda, LemonSoda e gli altri Energy drink.

A fine anno il Crodino farà le valigie e lascerà Crodo, il paese della Valle Antigorio( nel Verbano- Cusio-Ossola) dove venne venne inventato 58 anni fa, nel 1965, e a cui deve il nome. 

Il contratto con Campari per la produzione di Crodino a Crodo scade a fine 2023 e non sarà rinnovato, dichiara Jan Ankersen, senior up South Europe di Royal Unibrew, la società danese che nel 2017 ha acquistato il sito produttivo ossolano ma non il brand Crodino, che continua a fare parte di Campari Group.

Così "l'analcolico biondo che fa impazzire il mondo", verrà prodotto altrove, probabilmente a Novi Ligure( Alessandria), mentre a Crodo si imbottiglieranno altri soft and Energy drink e si concentreranno soprattutto sulla produzione dei loro marchi principali quali LemonSoda e OrangeSoda, che in effetti rappresentano da anni il centro della produzione dello stabilimento. Poco male, anche se il Crodino si sposta di casa farà vedere quanto vale.

Nessun commento:

Posta un commento