Il report di Tagwalk si è occupato di tradurre in numeri ciò che abbiamo visto sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi, anticipando quindi ciò che indosseremo il prossimo anno.
La tendenza moda per il 2024 vede trionfare il look "Lady like", ovvero "da signora" che registra un più 237% rispetto alla scorsa stagione primavera-estate.
Infatti, da Fendi a Chanel spopolano lunghezze midi o maxi linee morbide, con il classico trench o blazer oversize a completare tutto.
Gli elementi chiave sono camicie( + 12%) e gonne midi(+ 4%). Quindi addio al nude Look o al rosa, che diminuiscono insieme al cut out, che sembra avviarsi verso il tra monto.
Gli anni novanta non accennano a voler lasciare la scena: i look in stile Nineties aumentano, registrando un più 43%. Via libera quindi a pantaloni e denim in stile boyfriend e borse a spalla come proposto da Gucci o da Loewe.
In quanto alle tonalità, il colore predominante del 2024 sarà il rosso.
Si dirà addio ai tacchi alti. Il vero must sarà la scarpa bassa, meglio se ballerina o una Mary Jane alta pochi centimetri. Lo dimostra l'impennata di look con scarpe flat del +183%.
Queste le tendenze. E voi siete pronte per indossare lo stile "da signora"?
Nessun commento:
Posta un commento