Scout Park è un'applicazione per smartphone, nata in Svezia, che permette di inviare segnalazioni delle auto parcheggiate male e ricevere soldi in cambio.
Quante volte vedendo le auto parcheggiate in malo modo, abbiamo pensato " ma i vigili dove sono?" Del resto il parcheggio selvaggio è una pratica poco piacevole, che quando va bene crea semplicemente disagi agli altri, per arrivare, jn extremis a rappresentare un rischio per la sicurezza.
Per questo, in Svezia, è stata creata quest'aspetto che operette di segnalare vetture parcheggiate male e consente anche di guadagnarci su dei soldi.
L'app per smartphone si chiama Scout Park e come recita il sito ufficiale, " ti trasforma in un parcheggiatore". Tutto abbastanza semplice. Per segnalare gli automobilisti indisciplinati è necessario avere 16 anni, il numero di cellulare e un codice fiscale svedese.
Una volta registrati, l'appistruisce l'utente sulle regole in vigore attraverso una nappa interattiva. A quel punto l'utente può comu ciare a segnalare le auto che sono parcheggiate in modo sbagliato.
Una volta scattata e caricata una foto bisogna aggiungere per quale violazione si sta facendo la segnalazione, parcheggio non permess, nessun permesso o mancanza di disco orario, geolocalizzazione sulla mappa.
L'app segnala l'infrazione alle forze dell'ordine, e in caso di riscontro effettivo, l'utente guadagnerà un premio in denaro: per ogni segnalazione corretta vengono riconosciute 50 corone svedesi, al cambio attuale 4, 28 euro. Quindi con circa due segnalazioni al giorno si possono guadagnare fino a 250 euro al mese.
Nessun commento:
Posta un commento