Pubblicità

lunedì 27 maggio 2024

Le pecore iscritte a scuola per non far chiudere la classe


 Secondo il ministero dell'educazione francese per avere 5 classi nell'accorpamwnto Norting- Voger Hermelange servivano 98 iscritti, ma all'appello ne mancano 4. Per evitare lachiysura di una classe  di genitori hanno avuto l'ide provocatoria di iscrivere 4 pecore.

"Se loro contano i nostri ragazzi come se fossero delle pecore, allora iscriviamo a scuola dellepecore". Questa è la provocazione di un gruppo di genitori francesi, che per scongiurare la chiusura alcune classi hanno iscritto a scuola 4 pecore.

Una protesta ben riuscita contro una norma simile a quella in vigore in  Italia, che prevede la chiusura di intere classi nel cado non venga raggiunto un numero minimo di alunni.

Il caso riguarda l'accorpamento Nothing- Voger Hermelange, per cui il ministro dell'educazione francese aveva previsto 98 studenti iscritto nei tre mesi comuni. In caso di mancato raggiunto della quota il regolamento ministeriale prevedeva la chiusura della 5° classe.

I nomi presenti nel registro erano soltanto 94, così  è arrivata la brillante idea provocatoria: iscrivere 4 pecore di un allevamento locale del padre di questi studenti. 

 Ogni cosa è stata fatta secondo le regole. Per ogni pecora si dono presentati due genitori e ogni animale  ha un indirizzo e anno di nascita.

Nessun commento:

Posta un commento