Pubblicità

mercoledì 12 marzo 2025

Troppe biciclette, piovono multe contro i ciclisti "selvaggi"


 A Parigi l'aumento esponenziale dell' uso di biciclette e monopattini ha messo in crisi la città dove sono esplosi atti di inciviltà e infrazioni al codice della strada. 

Stretta a Parigi contro i "ciclisti selvaggi". Dopo l'aumento esponenziale dell'uso di biciclette e monopattini, la capitale francese guidata dalla sindaca, Anna Hidalgo, moltiplica i controlli contro ispirati a due ruote che impazzano lungo le rive della Senna.

La posta, strettissima, lungo il boulvard Sebastopol, tra le più frequentate d' Europa, batte tutti i record registrando fino a 18000 passaggi quotidiani e ormai anche a chi è in bici può capitare di non trovare parcheggio. Qualcos di inimmaginabile fino a pochi anni fa.

Insieme all'arrivo dei ciclisti, spesso alle prime armi, sono anche esplosi gli atti di inciviltà  e le infrazioni al codice della strada, che mettono a repentaglio utenti e pedoni: violazione della segnaletica,  semafori rossi platealmente ignorati, guida con gli auricolari o in stato di ebrezza.

La lotta contro il disordine in strada sui marciapiedi è diventato la priorità,  ha fatto sapere il comune di Parigi, aumentando maggiori controlli.

Nessun commento:

Posta un commento