Rakuten TV trasforma gli spazi pubblicitari in strumenti di sensibilizzazione sociale con la campagna "AVOD for Impact". In Italia la Fondazione Una Nessuna Centomila riceve 600000 impression gratuite per combattere la violenza di genere, dimostrando come l'intrattenimento possa diventare veicoli di cambiamento sociale.
Rakuten TV, servizio di streaming disponibile in 43 territori europei, ha recentemente concluso la terza edizione della sua campagna "AVOD for impact", un progetto che trasforma quegli spazi pubblicitari che normalmente salterei in potenti strumenti di sensibilizzazione sociale.
Tra le organizzazioni beneficiarie di questa edizione spicca la Fondazione Una Nessuna Centomila, impiegata nella prevenzione e nel contrasto della violenza di genere in Italia, grazie all'iniziativa, la Fondazione ricevuto gratuitamente circa 600.000 impressioni pubblicitarie sulla piattaforma raggiungendo milioni di utenti che probabilmente non avrebbero mai incontrato i loro messaggi.
Il modello è semplice ma rivoluzionario: Rakuten TV dona parte dei suoi spazi pubblicitari AVOD ( Adverrtising Video On Demand) a organizzazioni impiegate in cause sociali, permettendo loro di diffondere messaggi di sensibilizzazione invece di tradizionali spot commerciali.
Se finora la pubblicità era vista solo come un fastidioso intervallo, ora questi spazi stanno effettivamente contribuendo a diffondere consapevolezza su temi cruciali come la violenza di genere e promuovere un cambiamento culturale.
Nessun commento:
Posta un commento