Un cortocircuito aveva messo fuori uso l'unico mezzo della Croce Rossa. Simone, il piccolino che aveva assistito all'intervento dei Vigili del Fuoco decide di dare i suoi risparmi per la causa.
Quale modo migliore di cominciare l'anno nuovo, se non con una bella notizia. Una notizia di quelle che un po' fanno sorridere, in quanto cariche di speranza e di fiducia. Speranza e fiducia che solo le nuove generazioni, i bimbi, possono portare. Infatti il 2018 s'inaugura con una buona azione, quella fatta dal piccolo Simone. Lui era presente quando sono intervenuti i Vigili del Fuoco in soccorso dell'unica ambulanza che serve la Bassa Valle Scrivia (inutilizzabile dal 29 Dicembre a causa di un cortocircuito).
Simone non ci ha pensato sopra due volte, ha tirato fuori il suo salvadanaio e ha annunciato ai genitori, Cristina ed Antonio, che voleva donare i suoi risparmi ai volontari della Croce Rossa di Castelnuovo Scrivia.
La cosa sconvolgente è che Simone Mercurio ha solo 5 anni. Frequenta l'ultimo anno della materna. Da circa un anno si è trasferito con la famiglia in paese e dimora proprio accanto ai garage della sede Cri di via Lamarmora.
Il papà racconta: "Mio figlio sta crescendo con il mito dei Vigili del Fuoco e degli operatori di soccorso. Quando gli abbiamo chiesto di scegliere la sua cameretta, lui non ha avuto dubbi e ha voluto quella che si affaccia sull'insegna della Croce Rossa".
Quando Simone vide il mezzo andare a fuoco, chiese al padre: " Se questo mezzo che salva la vita a moltissime persone sarebbe guarito". Il padre gli rispose che era necessario comprarne uno nuovo e ci volevano i soldi.
A queste parole, Simone ha preso il suo salvadanaio di latta, dichiarando di volerlo donare per comprare la nuova ambulanza.
Ora Simone è diventato la mascotte della Cri della Bassa Valle Scrivia. Laura Solari, responsabile dell'ufficio territoriale, commossa dal gesto del bimbo, riporta: "Gli ho spiegato che ci vorrà del tempo prima di poter festeggiare l'arrivo della nuova ambulanza, ma lui sarà il primo a salirci e farla suonare".
Queste sono le notizie che ci fanno ben sperare! Queste sono le notizie che ci fanno capire che qualcosa di buono è ancora possibile, fino a quando ci saranno bambini capaci d'insegnare l'altruismo.
Nessun commento:
Posta un commento