"Il suo cane non può viaggiare", e il non vedente non sale sul volo Ryanair da Palermo.
Davvero un brutto scivolone per la compagnia aerea Ryanair che ha proibito a Bella, una cagnona dal fluente pelo nero di salire sul volo insieme al suo padrone.
Nulla di particolarmente grave se non fosse che Bella è l' inseparabile ed indispensabile caneguida di Andrea Barbera, non vedente, passeggero in partenza dallo scalo siciliano di Palermo.
Quando l'uomo si è sentito negare di far salire il suo fedele animale sul volo, letteralmente degli operatori della compagnia gli hanno detto: "Il suo cane non può viaggiare", ha deciso di rimanere a terra con la sua Bella.
Questo è quanto racconta Andrea all'emittente televisiva Telesud che ha seguito la storia. L'uomo dichiara anche di aver volato altre volte con la Ryanair, sia da Trapani che da Palermo, ma questa volta la campagna ha sostenuto di non riconoscere questo tipo di cane nel loro programma. E che riconoscono solo quelli delle scuole di Firenze e Milano. Andrea comunque ha esibito certificato e tesserino che non si sono rivelati però utili.
Quindi quello che doveva essere uno sfizioso viaggio di piacere verso il Nord per una vacanza sulle navi, si è trasformato in una brutta giornata, dove la reale necessità di una persona di dover viaggiare accompagnato si è scontrata con l'ottusa "burocrazia" di una compagnia che però già altre volte era stata invece elastica in merito.
L'ulteriore beffa per Andrea si è poi verificata con l'arrivo a destinazione, prima e senza di lui, dei suoi bagagli che erano stati regolarmente imbarcati.
Insomma quando capitano queste disavventure è spiacevole anche per chi deve parlarne, figuriamoci per chi le ha esperite.
Bella, da animale, sicuramente non porterà astio e non ricorderà quest'avventura, resta però la brutta giornata e i disagi provocati anche solo temporaneamente dalla compagnia al suo padrone.
Nessun commento:
Posta un commento