Pubblicità

venerdì 1 febbraio 2019

Chihuahua sfida un orso per difendere la padrona


La storia di un cagnolino piccolo nelle dimensioni ma enorme nel coraggio e nell'amore mostrato per la sua proprietaria.

La vicenda è realmente accaduta a Muny Greek Township, località rurale  della Pennsylvania, dove Orso, ironia della sorte, così si chiama il cane chihuahua, che eroicamente non ci ha pensato due volte a mettere a rischio la sua vita per difendere la sua amata proprietaria, Melinda LeBerron.

I due erano usciti per fare una passeggiata. Appena usciti dal cortile di casa, il cane ha avuto un comportamento strano: ha iniziato ad abbaiare ed è scappato in una direzione, apparentemente senza alcun motivo.

Poco dopo però la donna è stata aggredita da un grosso orso bruno che l'ha trascinata per una settantina di metri, dal cortile dell'abitazione fino alla soglia di un boschetto. A quel punto è intervenuto Orso, il cane, che ha cominciato ad abbaiare all'impazzata contro l'animale aggressore.

Pochi istanti sono stati  sufficienti a distrarre l'orso fino a spingerlo a mollare la donna ed attirarlo su di sé. Il cagnolino, consapevole di non poter sostenere il confronto con il plantigrado, si è fatto inseguire scappando verso dei cespugli dove è riuscito a nascondersi.

La donna ha riportato diverse contusioni e ferite, ma è salva ed è riuscita anche a lanciare un bastone per spaventare l'orso. Dopo pochi minuti sono giunti anche gli altri familiari che avevano sentito le urla e seguito la scia di sangue, sono riusciti a trovarla.

È andata addirittura meglio per il piccolo eroe a 4 zampe, Orso non solo è sopravvissuto ma non ha riportato nemmeno un graffio. Che dire sarà pure piccolo nella statura ma grandissimo in astuzia e coraggio.

Nessun commento:

Posta un commento