Pubblicità

lunedì 18 febbraio 2019

La Difesa aiuterà i militari obesi

 
Una circolare del ministro Trenta annuncia che l'essere sovrappeso non sarà più elemento di discriminazione per i militari italiani.

Vi ricordate il soldato "palla di lardo" nel film Full Metal Jacket di Stanley Kubrick? Finora l'essere sovrappeso od obesi nei compartimenti della Difesa Italiana era elemento di discriminazione o allontanamento.

Una nuova circolare del ministro Elisabetta Trenta sembra voler porre fine ad offese ed umiliazioni morali e burocratiche. Già all'inizio del suo mandato la ministra si è mostrata sensibile al "benessere" delle donne e degli uomini con le stellette e questo occhio benevolo si riflette in una circolare, che verrà pubblicata a giorni, ma i cui pezzi salienti sono già stati anticipati su Facebook:"Fino ad oggi il sovrappeso dei nostri militari era stato motivo di congedo, di abbandono.
Ora stiamo cercando di correggere la situazione, perché se è vero che l'obesità è un problema, a volte anche con una forte componente psicologica, come tale deve essere trattato. Il personale va seguito, va accompagnato, va affiancato quando ne ha bisogno".

Può qualche chilo in più compromettere la passione, l'abnegazione o la resa sul lavoro di una persona? No, perché quando ci sono  grandi motivazioni, ci sono anche ottimi risultati.

Nessun commento:

Posta un commento