Pubblicità

mercoledì 20 febbraio 2019

Meglio tardi che mai, a Mandello sposi a 87 anni

 
In provincia di Lecco, Giovanni sposerà in seconde nozze Raffaella, che di anni ne ha 66.

Più che cieco l'amore è un po' "acciaccatello", perché a 87anni suonati lui, Giovanni Ferro e 66 anni lei, Raffaella Bartesaghi, qualche piccola defaiance fisica ci può anche stare.

Ma i promessi sposi se ne infischiano della carta d'identità e decidono di convolare a giuste nozze. Per lui sarebbe la seconda volta davanti all'altare, per lei invece la prima.

La coppia dirà il proprio sì al Santuario della Beata Vergine del Fiume. In chiesa, tra gli invitati anche  i tanti amici dell'Istituto Sacra Famiglia  di Perledo dove i due futuri sposi si sono conosciuti.

Quando la moglie stava male, dopo una caduta, Giovanni originario di un paesino del padovano si è trasferito in quello in provincia di Lecco nel 1980.

Lì, per un anno ha vissuto giorno e notte nella residenza per anziani dove oltre a prendersi  cura della moglie, poi deceduta, comincia a dare una mano all'istituto.

Nella struttura è rimasto dapprima come tuttofare e quindi come ospite e lì ha conosciuto la sua Raffaella, conquistandola mano a mano con la dua simpatia. Lei invece è molto dolce e ama lavorare all'uncinetto.

Il resto è storia, una bella storia d'amore che si coronerà  in chiesa. Anche se un po' tardi l'amore quando arriva, arriva.

Nessun commento:

Posta un commento