Pubblicità

lunedì 4 febbraio 2019

Iris Apfel a 97 anni è la modella più anziana del mondo


A 97 anni firma per la IMG Models e diventa la modella più anziana del mondo, dopo aver conquistato 1,2 milioni di followers su Instagram.

Tutto è cominciato con una foto postata su Instagram in cui Iris Apfel sfoggia un sorriso aperto dietro degli occhialoni griffati. Così è diventata un'icona pop che ha spopolato in tutto il mondo. Non solo la donna ha ottenuto 1,2 milioni di followers su Instagram, ha sfilato per varie case ed ha scritto anche un libro: "Iris Apfel: occidental icon" ed ora arriva la notizia di un contratto con l'Agenzia di modelle IGM Models, una delle più importanti e rinomate del settore.

Così, di fatto, Iris a 97 anni diventa la modella più anziana del mondo. Entrando a far parte di una scuderia  che nel suo roster annovera nomi come le sorelle Hadid e Kaia Gerber, Gisele  Bundchen e Ashley Graham.

L'attempata modella si è calata perfettamente nel suo ruolo. Corteggiatissima anche da giornali e quotidiani, in una delle interviste riportate sulla pagina di Women's Wear Daily, fa sapere:"Sono una ragazza fai-da-te. Non mi sarei mai aspettata che la mia vita prendesse questa direzione quindi non mi sono preparato per questo.

È successo tutto così improvvisamente, e alla mia tenera età, non pensavo  che avrei messo in piedi un'attività e che mi sarei fatta coinvolgere in tutte queste cose.  Credevo fosse un fuoco di paglia, che non durasse. In qualche modo le persone mi hanno trovato, mi hanno semplicemente chiamato e Tommy Hilfger mi ha messo in contatto con l'agenzia".

Non tutti avranno il carisma di Iris, ma questa storia insegna che non è mai troppo tardi per ricominciare una nuova carriera e per continuare a sognare.

Nessun commento:

Posta un commento