Pubblicità

martedì 5 marzo 2019

Il vero amore fa ingrassare

 
Uno studio rivela che chi vive una relazione stabile e felice sarebbe predisposto all'aumento di peso.

I ricercatori dell'Università  del Queensland, in Australia, hanno scoperto che: le relazioni particolarmente felici farebbero ingrassare.

Lo studio è stato condotto per 10 anni su un campione di 6.500 donne. Le donne erano sposate o con una relazione stabile, senza figli, in età compresa tra i 20 e i 30 anni, hanno avuto un aumento di peso maggiore rispetto a chi un compagno non l'aveva.

In particolare, le donne con una vita di coppia appagante e felice erano ingrassate del 30% in più rispetto alle single, incamerarando circa 1,8 kg l'anno.

L'amore vero fa lo stesso effetto anche agli uomini. Di essi, si è occupato,  un altro studio, una ricerca della Southern  Methodist University of Dallas (Stati Uniti) che ha monitorato 169 coppie appena sposate.

Ebbene, hanno analizzato lo sviluppo della felicità coniugale e aumento del girovita. Le conclusioni erano le stesse. Più si è gratificati e più si tende a mettere su qualche chilo. 

I motivi che intercorrono in questo fenomeno, sono svariati. Dalle abitudini  (sbagliate) del partner, alla conduzione di pranzi di coppia molto calorici, secondo cui, da sposati si dedica più tempo alla preparazione dei pasti, cenette romantiche ecc... Poi lo stile di vita diventa più passivo  e si tende a ridurre  l'esercizio fisico.

D'altronde se non si trova e si vuole trovare il tempo per uscire fuori a fare sport, vuol dire che si sta molto bene in coppia e a casa.

Nessun commento:

Posta un commento