Pubblicità

mercoledì 13 marzo 2019

Naufrago salvo grazie si suoi jeans, trasformati in salvagente

 
Salvo nel mare grazie ai suoi pantaloni. L'incredibile storia di  Arne Murke rimasto in acqua per più di tre ore dopo essere caduto dalla barca.

Sicuramente Arne Murke, giovane tedesco di 30 anni non dimenticherà mai più il suo viaggio in Nuova Zelanda. Lui è sopravvissuto per più di 3 ore in mare dopo essere caduto da Wahoo, barca a vela di 12 metri, al largo della baia di Toloya.

Si è salvato grazie a dei pantaloni. Ha annodato le estremità dei suoi jeans e li ha "gonfiati", trasformandoli in un giubbotto di salvataggio. 

È passato un bel po' di tempo prima che un elicottero della Hawke's Bay Rescue è riuscito a localizzarlo e a salvarlo, grazie all'allarme lanciato dal fratello, che era a bordo con lui.

I due stavano portando l'imbarcazione in Brasile. A farlo scivolare in acqua era stato un improvviso movimento del bama. Poi la corrente e le onde lo avevano trascinato via.

A quel punto gli è venuto in mente un metodo militare:"Per fortuna conoscevo il trucco della Navy Seal, il corpo speciale della Marina Usa. Così mi sono sfilato i pantaloni, ho fatto dei nodi  alle estremità e li ho trasformati in un galleggiante".

Grazie a quest'illuminazione il ragazzo è riuscito a rimanere a galla per tre ore, fino all'arrivo dei soccorsi.

Nessun commento:

Posta un commento