Pubblicità

mercoledì 27 novembre 2019

Ferrero supera Ferrari. È la marca più amata dagli italiani


"I Best Brands 2019" svoltesi a Milano, hanno consacrato l'azienda di dolciumi, la più amata dagli italiani.

Una dolcezza quella della Ferrero, inarrestabile tanto da aver sorpassato la Ferrari, e piazzandosi al primo posto tra le aziende più amate.

Coca-Cola si aggiudica il gradino più alto tra i brand prodotto mentre Ibl, il marchio della galassia Harman Karden di proprietà di Samsung,  è risultato essere al primo posto tra i brand più dinamici.

Un posto d'onore lo ricopre anche Amazon che invece è il leader nella speciale graduatoria tra i brand della digital life. Questa è la classifica stilata durante l'evento di Best Brands 2019, tenutasi negli studi Rai di via Mecenate a Milano, giunto ormai alla quinta edizione.

La Ferrero dopo lo stop della scorsa edizione, in cui si era posizionata al secondo posto dietro Ferrari, torna a riprendersi lo scettro della miglior marca azienda che deteneva stabilmente dal 2015, primo anno della ricerca.

Poco male, poiché la Ferrari guida una pattuglia di marche legate al mondo dell'automotive che piazza ben cinque aziende nella top ten. Subito dopo Ferrari, troviamo Bmw e Volkswagen (3° e 4° posto), Pirelli ( 6°).

Conferme nella top ten per Barilla e L'Oreal. Di nuove, arrivano solo Enel e Lidl, rispettivamente all'ottavo e nono posto. Le marche "aziende" vengono selezionate in questa categoria in base ad una serie di dati economici che spaziano dalla quota di mercato agli investimenti pubblicitari. 

I criteri vengono analizzati da GFK che estrae una selezione di marche che successivamente sono sottoposte alla valutazione dei consumatori.

In effetti sono proprio i consumatori ad avere la parola finale e a giudicare dal primo posto della classifica, hanno ragione.

Nessun commento:

Posta un commento