Pubblicità

lunedì 18 novembre 2019

Le donne sono autisti migliori e più affidabili degli uomini


Una ricerca inglese dimostra che le donne guidano meglio degli uomini. Al volante sono più affidabili.

Altroché "donne al volante, pericolo costante!". Una ricerca condotta in Gran Bretagna ribalta completamente l'antico, infondato, detto popolare.

Secondo il nuovo studio le donne guidano meglio degli uomini e fanno anche meno incidenti. Non a caso, pagano pure meno di assicurazione.

La ricerca è stata condotta da Confused.com ed ha constatato che nel 2018, 539.000 persone, in Inghilterra e Galles, sono state condannate per aver infranto la legge stradale.

Ebbene, il 79% erano uomini, in un rapporto di 4:1 rispetto alle donne. Tra i reati commessi c'erano: guida in stato di ebbrezza, velocità eccessiva, insulti alla guida, infrazioni varie.

Inoltre, si è constatato che gli uomini pagano in media di più delle donne per le loro assicurazioni, anche dopo che è stato vietato agli assicuratori, dalla direttiva Ue sul genere, prendere in considerazione il sesso di un conducente durante il calcolo del prezzo.

Motivo per cui, essendo considerate guidatrici più sicure, pagavano meno. L'unica cosa in cui gli uomini sono risultati migliori sono stati i test di guida, dove le donne tendevano a fallire, nella pratica, più frequentemente.

Quindi, anche se le donne  hanno più difficoltà ad ottenere la patente  una volta superato l'ostacolo,  diventano guidatrici provette, più attente e sicure degli uomini. Ma questo, onestamente, noi donne già lo sapevamo. Come in tanti altri ambiti della vita a fregare gli uomini è la "convinzione" (di saper fare).

Nessun commento:

Posta un commento