Pubblicità

lunedì 25 novembre 2019

Pasta, peperoncino, cioccolato fondente e caffè: ecco la dieta salva cuore


I cardiologi non hanno dubbi. La dieta mediterranea arricchita di spezie, cioccolato, caffè e carboidrati integrali è la più adatta come salva-cuore.

Dopo l'indiscusso beneficio che i carboidrati ed il cioccolato hanno sull'uomo e
sulla salute in generale, un altro studio ne conferma anche la validità come  ingredienti principali della dieta salva-cuore.  

A Roma si è da poco tenuto il Congresso Platform of Laboratories for Advanced in Cardiac Experience (Place) a cui hanno preso parte 4000 cardiologi da tutto il mondo che hanno promosso a pieni voti la dieta mediterranea, le spezie ed i carboidrati integrali.

Leonardo Calò,  Direttore Uoc di Cardiologia del Policlinico Casilino e Presidente del Congresso Place, spiega: "Gli alimenti, se scelti con cura e cucinati nella maniera giusta, sono i veri amici del  futuro, soprattutto per il cuore".

In particolare è stato evidenziato che la dieta amica del cuore è  a base di pasta, peperoncino, cioccolato fondente  e caffè. Se questi sono gli ingredienti, tra l'altro tutti invitanti, si può stare sereni, è davvero una dieta amica anche dell'umore.

Nessun commento:

Posta un commento