Pubblicità

giovedì 21 novembre 2019

La coppia più longeva del mondo: lei ha 105 anni, lui 106


"Il nostro segreto? La gentilezza". Una storia d'amore che dura da soli 85 anni, di cui 80 sono di matrimonio. Un miraggio per le coppie di oggi.

Al giorno d'oggi trovare l'anima gemella con cui instaurare una duratura e lunga storia d'amore è davvero difficile, se non impossibile. Per questo, fa ancora più notizia e suscita ammirazione la storia di John Henderson e la moglie Charlotte che stanno insieme da ben 85 anni. 

Lui ha 106 anni e lei 105, da 80 anni sono sposati e sono la coppia più vecchia del mondo. Il segreto della loro unione? I coniugi non hanno dubbi: la gentilezza,  essere delicati con il partner.

I due si sono conosciuti all'Università nel 1934 e da allora si sono innamorati. Secondo il Guinness World Records  sono gli sposi più longevi.

I coniugi Henderson, che vivono ad Austin, in Texas il 15 Dicembre festeggeranno 80 anni di matrimonio. Si sono sposati nel 1939, durante la Grande Depressione: per la stanza dell'hotel del loro viaggio di nozze hanno speso solo 7 dollari.

Dieci anni fa si sono trasferiti nel Longharm Village, una comunità per anziani associata all'Università del Texas. Da giovani, Charlotte studiava per diventare insegnante,  mentre John era uno sportivo e adesso è anche il più vecchio giocatore di football americano vivente. Che dire se i consigli in amore li danno loro, c'è da fidarsi.

Nessun commento:

Posta un commento