Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
Pubblicità
martedì 21 gennaio 2020
Fare pulizie insieme soddisfa e aiuta il sesso
Svolgere le faccende domestiche in coppia è di stimolo per una vita sessuale più appagante.
A poco meno di un mese da San Valentino, non arrovellatevi il cervello alla ricerca del regalo perfetto, per far felice il partner e assicurarvi la nottata, dovete fare le pulizie di casa insieme!
Poiché, secondo uno studio, condividere le faccende domestiche aumenta la soddisfazione sessuale. Lo afferma uno studio condotto dai ricercatori dell'Università di Alberta in Canada, che rivela come le coppie che condividono i lavori domestici hanno un tasso di soddisfazione sessuale più elevato rispetto alle altre. E anche rapporti più frequenti.
Dalla ricerca è emerso, in particolare, che le coppie avevano una maggiore soddisfazione sessuale quando anche l'uomo si impegnava attivamente nella gestione delle faccende domestiche.
Lo studio è stato condotto da Matt Johnson, professore di Ecologia Familiare nel Dipartimento di Ecologia Umana all'Università di Alberta, proprio per sfatare un altro studio, risalente al 2012, che invece asseriva il contrario, cioè che gli uomini che contribuivano ai lavori domestici avevano nella coppia minore frequenza sessuale.
Una simile affermazione cozzava con una sua intuizione e con le sue esperienze di fondo come terapeuta di coppia. D'altronde i risultati dell'ultima ricerca, da lui condotta lo confermerebbero.
Poi, nello studio, longitudinale e quinquennale su 1.338 coppie tedesche, Johson ha trovato conferma alla sua intuizione: l'aiuto reciproco nel lavoro domestico non toglie appetito alla vita sessuale, ma anzi la migliora.
Questo perché: "Una divisione nel lavoro domestico percepita come equa garantisce, per entrambi i partner, un senso di rispetto reciproco nello svolgere i compiti della quotidianità. Previene i sentimenti di disappunto e amarezza creando i presupposti giusti un soddisfacente incontro sessuale ".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento