Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
Pubblicità
lunedì 18 maggio 2020
Badante arrestato: picchiava l'anziano disabile e si drogava a casa sua
A Polignano a Mare un uomo di 49 anni è stato arrestato con l'accusa di aver maltrattato sia fisicamente che psicologicamente un uomo di 80 anni affetto da disabilità e non autosufficiente.
Non tutti i "badanti" sono uguali. Molti si occupano con amorevoli attenzioni delle persone che gli vengono affidate, altri fanno veramente schifo.
Appartiene a quest'ultima categoria un uomo di 49 anni (badante) proveniente da Polignano a Mare, arrestato dagli agenti del Commissariato di Monopoli con l'accusa di aver maltrattato, sia fisicamente che psicologicamente un uomo di 80 anni affetto da disabilità e non autosufficiente.
Il badante, un soggetto con diversi precedenti penali per contrabbando droga ed associazione a delinquere, si era fittiziamente insediato nella casa dell'anziano con la scusa di accudirlo, ma in realtà la teneva in scarsissime condizioni igieniche, maltrattandolo, ogni volta questi tentasse di protestare.
L'inchiesta, iniziata da diversi mesi è culminata quando i maltrattamenti all'anziano erano ormai inequivocabili. Gli agenti hanno quindi fermato ed arrestato l'uomo in flagranza, impedendo così che il reato venisse portato ad ulteriori conseguenze.
Inoltre, l'uomo si era organizzato in casa dell'anziano per poter tranquillamente consumare droga nel salotto dell'anziano, spesso invitava anche altre persone per dei "festini" a base di droga, mentre l'anziano era relegato in camera da letto e ignaro di tutto . Insomma un essere davvero schifoso che andava fermato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento