Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
Pubblicità
giovedì 14 maggio 2020
Donna tetraplegica diventa mamma. L'ultimo caso 20 anni fa
A Pisa, nell'Ospedale di Cisanello, una donna disabile è riuscita a coronare il sogno della sua vita: diventare mamma! Grazie ad un taglio cesareo è nato Daniel.
Ci sono degli istinti talmente forti da non conoscere ostacoli. Per questo, una donna tetraplegica è riuscita a diventare mamma, coronando così il suo sogno nonostante la malattia.
L'8 Maggio è quindi nato Daniel, un vero miracolo della natura. È venuto al mondo grazie ad un parto cesareo alla 36esima settimana più 6 giorni di gestazione. La mamma una ragazza di 29 anni affetta da lesione cervicale completa ha partorito nell'Ospedale di Cisanello di Pisa, ed è stata seguita da un'équipe di 4 Unità Operative: Mielolesioni (diretta da Giulia Stampacchia), Ostetricia e Ginecologia 1 (diretta da Tommaso Simoncini), Anestesia e Rianimazione Materno-Infantile/ Santa Chiara (direttore Luigi De Simone) e Neonatologia ( direttore facente funzione, Armando Cuttone).
L'evento naturalmente ha dello straordinario, non accade spesso di far partorire senza problemi una mamma costretta su una sedia a rotelle con una paralisi al busto e a tutti e quattro gli arti.
L'ultimo caso del genere, in effetti, risale ad almeno 20 anni fa. Comunque l'importante è che: il parto è andato bene; anche grazie al lavoro preparatorio e alla collaborazione multidisciplinare dei professionisti che hanno assistito la donna sia in gravidanza che in sala operatoria, poi il resto lo ha fatto il fortissimo istinto materno della donna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento