Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
Pubblicità
venerdì 1 maggio 2020
L'ospedale delle piante
A Padova, un barista amante delle piante ha trovato una nuova occupazione, impegnandosi in quella che è la sua grande passione: il verde.
Gianni, un simpatico barista di Padova, da sempre è amante delle piante e della natura e ha pensato di prendersi cura, gratuitamente, di tutte le piante bisognose di cure.
Nasce così, " l'ospedale delle Piante e dei Fiori". Egli stesso promuove l'iniziativa con questa propaganda postata sui social: "Sono Gianni Baetto, storico barista padovano di via Dei Todi, amo la Natura e le Piante, fornisco un aiuto gratuito alle vostre piante. Hai una piantina in difficoltà? Passa da Gianni, proverà a salvarla con piacere e senza una lira".
Il messaggio non è andato sprecato. Tanti gli articoli, i commenti, le segnalazioni e soprattutto numerose le piantine bisognose di cura lasciate davanti alla saracinesca abbassata del bar.
Gianni cerca di prendersi cura di esse, provando a salvarne il più possibile. Inoltre, quando ha un po' di tempo libero si occupa di abbellire la zona intorno al suo bar. Ha costruito un'aiuola all'angolo con Riviera Albertino Mussato; lì ha piantato piantine per riportare un po' di colore in città.
Mentre sul ponte Todi ha piantato una vigna, alberi da frutto e messo delle sedie che tutti possono usare, per quando sarà possibile naturalmente, quindi, fermarsi un attimo ed ammirare la bellezza del verde.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento