In Russia un magnate che doveva fare un viaggio molto lungo e che non avrebbe potuto affrontare senza i suoi amatissimi gatti, ha acquistato l'intero scompartimento per i suoi adorati animali. I felini hanno viaggiato con tutti i comfort sotto gli occhi increduli degli altri viaggiatori.
Qualche giorno fa sulla linea ferroviaria che da Mosca va ad Anopa, una località nel sud della Russia che affaccia sul Mar Nero, nota per i suoi resort, hanno viaggiato degli ospiti davvero speciali.
Si tratta di diversi felini, gatti, a cui il loro innamorato padrone ha comprato un intero scompartimento per un viaggio a cinque stelle. Per loro è stato anche coniato un neologismo "Kotokope", che significa "scompartimento dei gatti".
La vicenda è diventata di dominio pubblico dopo che le foto dei gattini perfettamente a loro agio nello scompartimento hanno fatto il giro del web. La vicenda suscita qualche perplessità e addirittura, su di essa, stanno indagando le Ferrovie dello Stato russe, che hanno ricevuto non poche domande da parte dei curiosi.
La versione ufficiale è che i proprietari di animali domestici possano portarli a bordo solo se acquistano un posto per loro. Il "gattofilo" li ha presi in parola, così tanto che per farli viaggiare comodi e liberi dalle gabbiette ha preso per loro uno scompartimento intero. Ai più un gesto così plateale può sembrare eccessivo, eppure in amore forse non ci dovrebbero essere eccessi di manifestazioni.
Nessun commento:
Posta un commento