Padre Joao Paulo Arayo Gomes celebra la messa con in cani in modo che possano trovare una nuova famiglia.
Padre Joao Paulo Arayo Gomes oltre a prendersi cura dei suoi parrocchiani si prende cura anche dei cani, che ogni giorno in decine vengono abbandonati nella città di Gravata.
Lo fa in modo molto speciale. Ogni domenica, il prete si fa assistere da un cane randagio nelle sue funzioni per aiutarlo a trovare una nuova famiglia.
Inoltre, anche quando non c'è messa Padre Gomes lascia le porte della chiesa sempre aperte per i cani sel quartiere affinché si tengano lontano dai pericoli della strada.
Un esempio di vera carità, che lo stesso parroco spiega su Facebook con un post: "La mia chiesa è sempre aperta a tutti: possono entrare, dormire, mangiare, bere e trovare riparo e protezione. Questa casa è di Dio".
Spesso si tratta di cani che sono stati pure maltrattati o segnati dalla vita di strada, per questo col tempo i suoi parrocchiani si sono lasciati "coinvolgere nella missione" e ora ben volentieri prestano aiuto.
Per esempio, chi non può ospitare un cane a casa sua, se ne prende cura in parrocchia, fornendo cibo e beni di prima necessità. Sembra niente, ma da quando Padre Gomes ha deciso di farsi accompagnare all'altare dai suoi amici a quattro zampe, il numero di cani abbandonati per le strade della città si è notevolmente ridotto.
Nessun commento:
Posta un commento