Pubblicità

martedì 24 novembre 2020

"Cercasi la Greta o la Malala del futuro". Un miliardo di dollari per i ragazzi che cureranno il mondo

 

I filantropi Ceric e Wendy Schmidt lanciano il concorso  "Rise" dedicato ai giovani fra i 15 e i 17 anni.  Ai vincitori un finanziamento a vita per trovare "soluzioni per migliorare il Pianeta".

Se conoscete un adolescente speciale non solo per voi, ma capace e volenteroso nel voler aiutare gli altri, e affrontare i grandi problemi del Pianeta, allora dovete farlo partecipare a "Rise".

In palio ci sono un miliardo di dollari e una copertura economica per tutta la vita. Modelli di ispirazione partono da Greta Thumberg e Malala Yousafzai, o al giovane campione di scacchi Tani Adewumi.

I requisiti per partecipare al concorso, sono l'età che deve essere compresa tra i 15 e i 17 anni e un enorme desiderio di aiutare la società a risolvere i problemi del  mondo.

Il concorso è stato pensato, ideato, voluto e finanziato  da l'ex Ceo di Google Ceric Schimdt e la moglie Wendy, filantropi che con Schimdt Futures, finanziano decine di progetti nel mondo, hanno lanciato ufficialmente l'iniziativa "Rise".

Il  concorso/progetto è in collaborazione con  The Rhodes Trust è rivolto ai giovani adolescenti di tutto il mondo che potranno partecipare alla selezione tramite l'app Hello World-Rise.

Le iscrizioni sono già aperte e il processo di selezione durerà almeno 8 mesi. I primi cento vincitori saranno annunciati nella primavera 2021.

Nessun commento:

Posta un commento