Pubblicità

martedì 10 novembre 2020

Non si può permettere l'album di figurine e se lo disegna da solo. Premiato dalla Panini


 La storia arriva dal Brasile ed il protagonista è Pedro, un bimbo di 8 anni a cui la rinomata casa di figurine italiana fa infine un regalo.

Tutti da bambini abbiamo avuto un album di figurine che fosse stato di calciatori, animali, cartoni animati o personaggi dei telefilm, poco importa. Il bello, la cosa emozionante stava nella ritualità di poter comprare un pacchetto di figurine e vedere se all'interno vi si trovava proprio quella che serviva per completare la pagina!

Un divertimento semplice, quotidiano alla portata quasi di tutti.  Quasi, perché in Brasile, vive Pedro un bimbo di 8 anni, che invece per cause economiche, non può permettersi questa piccola gioia. 

La famiglia non gli può comprare il tanto agoniato album di figurine. La madre cassiera in un supermercato, racconta che le si è spezzato il cuore quando ha dovuto dire di no al bambino, ma che purtroppo, i soldi per comprare un album di figurine non sono pochi, e in famiglia servono per sopravvivere, un album completo infatti, può venire circa  sui 100 euro.

Pedro allora crea da solo il suo album di figurine Panini. Si mette a disegnare tutti i suoi calciatori preferiti, naturalmente cominciando da quelli della sua nazionale  poi Messi, Neymar e Casemiro.

Nel tempo libero, Pedro disegna 126 figurine aiutato dai compagni di classe che gli portano le foto stampate da internet dei giocatori o regalandogli i doppioni.

La notizia si diffonde così in tutto l'istituto  e da lì le immagini dell'album fai da te arrivano alla stessa Panini che con un tweet annuncia di star preparando un album speciale di figurine con i calciatori preferiti di Pedro e di regalarglielo.

1 commento: