Pubblicità

lunedì 23 novembre 2020

Harry Styles: il primo uomo (in abiti femminili) sulla copertina di Vogue Usa


 È la prima volta che la rivista di moda americana dedica una sua copertina ad un uomo (in abiti femminili).

In un periodo di grossi cambiamenti,  anche nel mondo del fashion style, succede che un magazine femminile,  Vogue Usa metta in copertina un uomo.

Si tratta di Harry Styles, ex cantante degli One Direction, che suole indossare e farsi fotografare in abiti tipicamente femminili. Questa settimana presta il volto e il corpo alla copertina del giornale.

Harry, non ha mai nascosto che quando si trova in un negozio di abbigliamento per donne, spesso gli capita di guardare pezzi di abbigliamento e pensare che "sono belli" e pertanto da comprarli.

Inoltre, afferma: "Ogni volta che metti delle barriere nella tua vita, ti stai limitando. Io provo gioia nel giocare con i vestiti. Per me non è nient'altro che un modo per essere creativi".

Nonostante questo,  la scelta editoriale del giornale, uscito venerdì è stata molto discussa. In copertina su Vogue del 20 Novembre si vede Harry Styles a tre quarti, con diversi anelli alle mani. Sfogliando le pagine del magazine si scopre che la popstar sta indossando una gonna. 

In effetti non ci sarebbe niente di male, poiché, comebrivendica lo stesso cantante, ognuo indossa ciò che più gli piace e fa stare bene. Ed è questo in effetti, il messaggio che dovrebbe passare.

Nessun commento:

Posta un commento