Pubblicità

martedì 15 dicembre 2020

Il Bahrein affonda un Boeing 747 nel Golfo Persico per creare un parco giochi subacqueo


 Il Bahrein sta ultimando un parco giochi per sub di 100mila metri quadri. L'attrazione principale sarà un Jumbo Jet sommerso.

Per la serie "ormai non sanno più cosa inventarsi", in Bahrein è stato affondato un Boeing 747 poiché dovrà diventare l'attrazione principale del parco subacqueo più grande al mondo, che aprirà entro l'estate nel Golfo Persico.

Secondo le intenzioni, i lavori procedeno a pieno ritmo, il nuovissimo parco giochi per sub avrà l'estensione di 100 mila metri quadrati: una destinazione ecologica formata da barriere coralline artificiali e sculture realizzate con materiali ecocompatibili,  intorno alla fusoliera dell'aereo di linea che ha terminato la sua carriera nei cieli e si prepara a diventare un relitto.

Si tratta infatti di un vero Boeing 747 di 70 metri per 19 di altezza, con la sua apertura alare di 64 metri: il più grande aereo mai sommerso. Se la cosa vi sembra alquanto eccentrica, pensate che quello del Bahrein non è il primo aereo che è stato fatto affondare deliberatamente (per gioco): un Boeing 727 è stato posiziona al largo della costa di Miami  nel 1993 (ma due anni dopo è stato distrutto dall'uragano Gordon), mentre un altro si rrova a Mermet Springs nell'Illinois.

Inoltre, tralasciando gli oltre 150 mila chili di metalli, che a causa di "quest'attrazione" verranno depositati a mare ( alla faccia dell'ecosostenibilità), veramente, "ormai non sanno più cosa inventarsi!"

Nessun commento:

Posta un commento