Pubblicità

martedì 21 novembre 2023

Premi differenziati al torneo di Padel: 1000 euro agli uomini e due borse alle donne


 Da Bari arriva una storia assurda che fa molto discutere. Un torneo di Padel prevede premi differenziati in base al sesso dei partecipanti. Mille euro per gli uomini e due borse alle donne.

Il centro sportivo Green Park a Bari ha organizzato un torneo di Padel con premi differenziati per gli uomini e le donne. Il montepremi maschile prevede una vincita in denaro di 1000 euro, mentre il montepremi femminile è costituito da due borse firmate "Patrizia Pepe". 

L' iniziativa ha suscitato non poche polemiche poiché rappresenta un chiaro esempio di gender gap. 

In effetti si tratta proprio di un esempio di discriminazione. Giustamente la decisione degli organizzatori è stata interpretata come una questione di genere. Perché non dare ai vincitori di sesso maschile un oggetto come premio e alle donne la vincita in denaro?

Stereotipi e vecchi retaggi di una cultura patriarcale devono aver ispirato una decisione simile. Comunque c'è d' aggiungere che oltre le tantissime critiche piovute soprattutto dai social contro gli organizzatori, il torneo maschile si terrà regolarmente, mentre ,quello femminile è stato soppresso per mancanza di adesioni. 

Nessun commento:

Posta un commento