Il biologo David Sinclair famoso ricercatore di HRvars ha ideato una dieta che secondo lui ringiovanirebbe le persone. Il nemico più insidioso è lo zucchero.
Lo sapevate? Esistono 5 alimenti che andrebbero rleminati da ogni dieta secondo il biologo David Sinclair, famoso ricercatore di Harvard. Così facendo "ho ritardato la mia età biologica di 30 anni".
Per il Dottor Sinclaire bisognerebbe stare alla larga da 5 categorie specifiche che sono protagoniste a tavola giornalmente per tantissime persone. Egli afferma di aver messo a punto una ricetta di lunga vita da abbinare a uno stile di vita sano.
Per l'esperto lo zucchero è il più grande nemico di una vita lungo e sana. Il consumo di zucchero è fruttosio accellera l'invecchiamento e aumenta Ischia di malattie croniche.
Questo perché lo zucchero contribuisce alla glaciazione delle proteine compromettendo la fusione cellulare.
Altra categorie sono i i carboidrati raffinati come quelli presenti nel pane bianco o nei cracker, che hanno un simile allo zucchero sul corpo aumentando rapidamente i livelli fi glucosio nel sangue, che possono causare picchi d'insulina e contribuire ad accelerare l'invecchiamento.
Ridurre il consumo di carne e latticini. Concentrarsi sugli alimenti di origine vegetale che stimolano le sirtuine, che promuovono la longevità. Invece delle proteine animali, includere nella dieta più legumi, noci, semi e fonti di proteine vegetali come tofu, temph e quinoa.
No agli adittivi e all'alcol eccessivo.
Per ultimo si consiglia di fare attività fisica tre volte a settimana, spingendo il proprio corpo al limite per almeno 20 minuti ogni sessione. Questo stress sul corpo si traduce in notevoli benefici per la salute e la longevità inclusa la riduzione dei tassi di malattia del 30 per cento in più.
Nessun commento:
Posta un commento