Fa discutere la posizione assunta da Don Danilo, il nuovo parroco di un paesino toscano che ha rifiutato la comunione ai fedeli in ritardo.
C'è sconcerto tra i fedeli della parrocchia di Sant'Egidio, nella zona Orciolaia ad Arezzo, dove un parroco ha iniziato a bacchettare i fedeli. I fatti risalgono alla messa della vigilia di Natale.
Una donna ha raccontato delle stranezze notate durante la celebrazione, quando si ricevere la comunione:" Quando sono entrata già ho notato un clima strani, la liturgia era iniziata da poco, ho ascoltato il vangeli, ma e stata fattal l' omelia, il parroco ha pronunciato qualche parola di polemica che ho colto".
I problemi si sono resi evidenti al momento dell' eucarestia"Tutti si sono messi in fila,io ero l' ultima, ma molto di lamentavano, c'era chi tornava via dicendo "ma che prete è questo?
Poi infine è toccato alla signora +L.A) alla quale il parroco Don Danilo, ha fatto prima togliere la papala e poi ha detto:" no a lei non glieli do l'eucarestia perché è arrivata tardi alla messa".
La donna ha provato a spiegare che in realtà era in chiesa da pochi minuti dopo l'inizio, ma non c'è stato nulla da fare. "Il parroco con fare rigido e polemico si è rifiutato darmi l' ostia.Molti erano arrabbiati e lui si è praticamente messo a rispondergli polemizzando durante l' eucarestia,una cosa mai vista".
Nessun commento:
Posta un commento