Il signor Mike Roseheart è andato in pensione a 24 anni con 600mila uro. "Ho capito che ciò che ti rende felice è la libertà e la capaŕcità di fare ciò che vuoi nella tua vita.
Se per molti giovani, soprattutto in Italia, la pensione sembra un obiettivo lontano, il signore Mike Rosehearst fa decisamente eccezione.
Il giovane ha 24 anni ed è andato in pensione con 600mila euro sul conto e ora vuole aiutare i suoi coetanei a raggiungere il tanto ambit.o obiettivo e riposarsi. Ma come ha fatto? Il trucco è nel risparmio.
Per quanto oggi sia difficile rinunciare a jn viaggio, allo shopping, allo shoping online e a togliersi qualche sfizio, Mike Rosehart ci è riuscito e ora si gode sua vita da pensionato a soli 24 anni.
In un intervista a "The Mirror", il giovane ha svelato il suo segreto:" Bisogn cercare di spendere meno e risparmiare. Ovviamente la parte difficile è riuscire a farlo. La maggior parte di noi non riesce a resistere a Sturbucks, al viaggio all'estero o al nuovo telefonino. Come fare a riuscirci? Bisogna cercare di riempire il tempo con gli hobby".
Rinunciando a molti sfizi, Mike è riuscito a mettere da parte un bel gruzzoletto di soldi, che ad oggi ammonta a ben 600mila euro. Come è facile immaginare, le rinunce sono state molte, a partire dal suo matrimonio. Lui e la moglie sono riusciti a trovare una locazione dove poter celebrare il matrimonio gratuitamente solo se si rispetti il numero degli invitati, e così hanno ridotto il numero degli ospiti.
La scelta di andare in pensione è stata maturata durante il suo percorso di studi alla Ivey Business Scjool in Ontario e ha approfondito la letteratura di Jacob Lunch Fisker, la cui tesi è:" Chiunque può andare in pensione in poco tempo". Quindi Mike aggiunge:" Ho capoto che ciò che ti rende felice è la libertà e la capacità di fare ciò vuoi nella vita".
Nessun commento:
Posta un commento